Last minute: 4 amici al bar

Cosa può accadere 7 giorni prima del rilascio di una versione?

La stessa cosa che succede al bar quando ordino un chinotto!

Provare per credere: quando siete al bar, in buona compagnia di tre amici:
quando vedete il cameriere avvicinarsi al vostro tavolo piazzate un benevolo

“Mi prendo una bella Coca-Cola fredda con una fetta di limone.”

Il primo ordina una Coca-Cola, il secondo lo segue, il terzo si accoda. A questo punto, con un leggero sorriso quando il cameriere aspetta la vostra ordinazione pronunciate le seguenti parole:

“Mi porti un chinotto, poco ghiaccio e una bella fetta di arancio.”

A questo punto dovete solo osservare le reazioni:

“Anche per me, un chinotto!”, “Anch’io!”, “Bene, ci porti quattro chinotti.”

Cosa centra con il release di AvvocatoPlus?

Beh! Ho appena detto ad un cliente Beta che stavamo sviluppando un modulo IA che avvisa il professionista quando, per quanto e a chi si dovrebbe fatturare un fascicolo oppure richiedere un’anticipazione, lasciando ad Avvocatoplus la premura di calcolare gli importi corretti e decidere quando…

La funzione

Giacché la banca dati di AvvocatoPlus già memorizza tutti i dati di timesheet e di fatturazione, date e importi dei pagamenti dei clienti.

È stato quindi relativamente semplice pensare ad un algoritmo che calcoli i dati essenziali per facilitare la tenuta di quanto fatturato e quanto da fatturare per una corretta situazione finanziaria nel tempo. 

L’unicità della soluzione va ricercata nel fatto che essa propone ai singoli professionisti gli importi da fatturare incrociando i dati timesheet, le date di ultima operatività sui fascicoli e le abitudini di pagamento dei singoli clienti.

Questa metrica si autoadatta quindi sia all’operatività dello studio (suddivisa per professionista), sia alle abitudini di pagamento dei clienti, senza necessità di impostare alcun parametro o valori-soglia.

L’interfaccia utente si limita quindi ad informare, con arguzia e discrezione, quanto e a chi fatturare anticipazioni, in relazione allo stato dei singoli fascicoli. 

Per farla breve, questa funzione sarà inclusa in versione Beta nel rilascio 3.80 nella seconda metà settembre con previsione di rilascio a tutti a inizio 2022.

Bella giornata a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *