architetture

Architetture e Piattaforme

Qual’è l’infrastruttura ideale per il vostro studio?

Più fattori contribuiscono alla scelta dell’infrastruttura IT ottimale: numero di collaboratori, storia e cultura dello studio, budget disponibile, propensione al rischio e desiderio di adottare nuove tecnologie per migliorare produttività e qualità delle prestazioni erogate.

AvvocatoPlus è molto scalabile e si adatta a meraviglia all’infrastruttura IT già presente o con quella che cliente vuole implementare.

AvvocatoPlus funziona dal singolo PC con Windows 10 o 11, in rete locale con NAS, in private cloud su server Windows con client Windows, iOS, Android e Linux, in configurazioni miste con servizi SQL on line e documenti in cloud (OneDrive, Google Drive e DropBox) oppure in private cloud, ad esempio Sea File.


Banche dati supportate: fino a 5 utenti: MS Access oppure MySQL, da 5 utenti: MS SQL, MySQL o MariaDB, PostgresSQL transazionale, Azure Serverless SQL.

In estrema sintesi AvvocatoPlus necessita quindi solo due servizi: uno spazio condiviso per i documenti e l’accesso ad una banca dati SQL.

Siamo a disposizione per un colloquio online informale e senza impegno per definire assieme l’architettura IT ideale per voi con il miglior rapporto costo/rischio/prestazioni. 

Per richieste senza impegno, cliccare qui

1. Rete locale con NAS in comune

2. Rete locale con Server Windows 

3. Rete locale con Server e NAS in comune con collegamenti esterni

4. Rete locale con Server in Hosting e collegamenti esterni e da rete locali

5. Rete locale con NAS, Server e NAS in Hosting e sincronizzati con accessi misti

Quel’è l’architettura ideale?

Ne discutiamo online, per registrarsi cliccare qui .